+39 02 4597757 info@dramsrl.com

LA PLASTECNICA

Produttore di sfiati e attrezzature

Sfiati LA PLASTECNICA


Stanchi di sfiati che non funzionano perché non permettono a sufficiente aria di entrare nello stampo durante il raffreddamento? Di riparare i pezzi perché hanno soffiature sulle linee di giunzione? Stanchi di vedere paglietta nel pezzo stampato?

Gli sfiati La Plastecnica restano aperti durante il raffreddamento per permettere all’aria di entrare nello stampo: così il pezzo non si deforma e non si creano soffiature sulle linee di giunzione.

Niente è lasciato al caso: sono sfiati di produzione industriale che garantiscono risultati ripetibili.

Gli sfiati La Plastecnica sono chiusi durante il ciclo di cottura e questo permette di velocizzare il processo di sinterizzazione e ridurre la porosità sui pezzi.

Contattaci a info@dramsrl.com per richiedere dei campioni e toccare con mano i benefici economici legati alla riduzione della percentuale di scarto e della durata del ciclo di stampaggio assieme alla migliorata qualità.

Di seguito la nostra gamma di prodotti:

Intellivent

Intellivent è stato sviluppato per essere inserito all’estremità di un tubo di teflon. La combinazione Intellivent + PTFE allunga la vita dello sfiato riducendo i costi. Intellivent funziona allo stesso modo di Smartvent. Disponibile in due diametri: 19 mm e il nuovo 40 mm presentato ad ARMO2015.

Supavent

Supavent è fatto di un polimero flessibile e resistente al calore accuratamente progettato per essere una valvola unidirezionale. Supavent permette all’aria di entrare nello stampo ma le impedisce di uscire. In questo modo si ottengono risultati migliori e più costanti. Velocizza il processo di sinterizzazione e quindi riduce i tempi ciclo. Riduce inoltre la porosità e migliora la finitura superficiale. Porta a risultati ripetibili: la sua prestazione è costante essendo un prodotto industriale e non uno sfiato fatto manualmente con cotone o paglietta.
Supavent non blocca il ritiro del pezzo, è facilmente inseribile negli attuali sistemi di pressurizzazione e rende più facile la produzione di pezzi rotazionali. Riduce la percentuale di scarto, il tempo di ciclo e i costi di ciclo produttivo. Ci si può dimenticare delle soffiature in corrispondenza delle flange e intorno agli inserti.

Smartvent

Smartvent è particolarmente adatto per la produzione di pezzi molto tecnici: pezzi con kiss-offs, doppia parete o altre aree critiche a causa delle dimensioni. Smartvent è fatto di un materiale flessibile e resistente al calore ed è uno sfiato sostanzialmente unidirezionale che si adatta al foro di sfiato degli stampi.
Rende più veloce il processo di sinterizzazione e così riduce i tempi ciclo. Inoltre riduce la porosità e migliora la finitura superficiale. Ci si può dimenticare delle soffiature in corrispondenza delle flange e intorno agli inserti. Porta a risultati ripetibili. Come per Supavent la sua prestazione è costante essendo un prodotto industriale e non uno sfiato fatto manualmente con cotone o paglietta. Smartvent non blocca il ritiro del pezzo.
È semplice da usare e installare ed è facilmente inseribile negli attuali sistemi di pressurizzazione. Smartvent rende più facile la produzione di piccole e medie serie di pezzi rotazionali, riduce la percentuale di scarto, il tempo di ciclo e i costi di ciclo produttivo. Smartvent fornisce meno pressurizzazione di Supavent.

Attrezzature LA PLASTECNICA


Sicuri che il tempo di raffreddamento del tuo pezzo non possa essere ridotto mantenendo lo standard qualitativo? Mai sentito parlare di Supacool e Technovent?

Dai test effettuati da alcuni rotostampatori, utilizzando il Supacool per fare un raffreddamento INTERNO ad acqua del pezzo, potresti ottenere una riduzione del tempo di ciclo fino al 60%.

Invece su prodotti medi e piccoli, usare il Technovent per il raffreddamento interno ad aria riduce significativamente il tempo di raffreddamento e le deformazioni.

Di seguito la nostra gamma di prodotti:


Supacool – state freschi!
by Rory Jones, La Plastecnica  |  da Rotoworld (march-april 2012)
Leggi l’articolo >>



Riscaldamento e raffreddamento interno nello stampaggio rotazionale?
by Rory Jones, La Plastecnica  |  da Rotoworld (september-october 2009)
Leggi l’articolo >>


Stufi di connettori rapidi per l’aria che non resistono all’ambiente difficile dello stampaggio rotazionale?
I connettori Supaquik sono robusti e duraturi.

Contattaci a info@dramsrl.com per richiedere informazioni per fare una prova per toccare con mano i benefici economici legati alla riduzione della durata del ciclo di stampaggio e il miglioramento della qualità e della forma del manufatto.

 

Richiesta Informazioni

Consenso dei dati

9 + 11 =