+39 02 4597757 info@dramsrl.com

DRADER

Il sistema di alta qualità per la saldatura

DRADER INJECTIWELD, il sistema di alta qualità per la saldatura delle materie plastiche

Stanchi di scartare i pezzi per un difetto di stampaggio piccolo o grande che sia? Di vedere variazioni di colore sulle riparazioni effettuate? Stanchi di utilizzare delle attrezzature poco maneggevoli o pesanti?

Spesso si identifica come saldatura un semplice riporto di materiale fuso, ma la vera saldatura di qualità prevede la co-fusione del materiale di riporto con il pezzo da saldare.

La saldatrice DRADER utilizza una combinazione di punta riscaldata e di iniezione del filo di riporto per realizzare le saldature. La punta calda (intercambiabile) fonde la superficie della plastica e crea una zona di saldatura in cui viene iniettata la plastica fusa. Si ottiene un mescolamento fisico tra il materiale di riporto e la plastica che si sta saldando. Dato che l’orifizio della punta saldatrice è completamente annegato nel materiale, non è necessaria la preparazione della superficie e non c’è ossidazione durante il processo di saldatura. Il risultato è una saldatura di alta qualità, ottenuta senza aria o gas caldi.

Il filo di riporto può essere prodotto direttamente dalla polvere usata per la produzione del pezzo, offrendo quindi una corrispondenza di colore perfetta.

La saldatrice è facile da usare e può essere tenuta in una sola mano, lasciando l’altra libera di manipolare i pezzi da saldare. Questa libertà permette di velocizzare e semplificare significativamente il processo.

Richiesta Informazioni

Consenso dei dati

8 + 9 =