WIZ CHEMICALS
Additivi per materie plastiche
Agenti distaccanti WIZ
Sorin RM12, agente distaccante interno
Si tratta di un agente distaccante interno per stampaggio rotazionale che viene direttamente aggiunto alla polvere prima delle operazioni di stampaggio. L’uso di SORIN RM 12 consente di ridurre i tempi di preparazione dello stampo che non necessita di continue applicazioni di distaccante esterno e che rimane sempre pulito anche dopo numerosi cicli di stampaggio.
SORIN RM 12 non altera le proprietà meccaniche, superficiali ed estetiche dei pezzi stampati. Con il suo impiego, la fase di stampaggio, durante la quale avviene il distacco del pezzo dallo stampo, viene “pilotata” in modo che avvenga alla temperatura più bassa possibile.
In questo modo si eliminano i problemi di deformazione dei pezzi dovuti a distacchi differenziati ed anticipati avvenuti a temperature troppo alte, quando il polimero non è ancora ben solidificato. Non ci sono controindicazioni all’uso con stampi già trattati con distaccanti esterni.
Sorex DF60, distaccante esterno liquido a base solvente
Distaccante esterno liquido a base solvente che evaporando forma un film polimerico semi-permanente. SOREX DF 60 è stato sviluppato specificamente per applicazioni dove serve un distaccante particolarmente resistente alle alte temperature. È possibile effettuare numerose stampate senza la necessità di ulteriori applicazioni di distaccante.
SOREX DF 60 non contiene siliconi. Non interferisce con le operazioni di verniciatura e di incollaggio.
Sorin RM14, agente distaccante interno
Sorin RM14 presenta gli stessi vantaggi di Sorin RM12 e in più contiene un elemento antistatico. Elimina problemi di colorazione disuniforme, migliorando l’effetto estetico. Particolarmente utile per prodotti colorati a secco.
Sorex Spray, distaccante esterno semi-permanente
Distaccante esterno che, evaporando a temperatura ambiente, forma un film monomolecolare semi-permanente che aderisce alle pareti degli stampi e non presenta affinità per le resine. Questa adesione selettiva impedisce che il film venga trasferito sulla resina stampata, è perciò possibile effettuare numerose stampate senza la necessità di ulteriori applicazioni di distaccante. SOREX SPRAY non contiene siliconi e non interferisce con le successive operazioni di finitura che possono essere effettuate sulla parte stampata.
Sorex DF15, distaccante esterno liquido a base solvente per flange
Distaccante esterno liquido a base solvente che evaporando forma un film polimerico semi-permanente. SOREX DF 15 è stato sviluppato specificamente per applicazione sulle flange per mantenerle pulite. Viene impiegato dove serve un distaccante particolarmente resistente che non presenta affinità per le resine, è possibile effettuare numerose stampate senza la necessità di ulteriori applicazioni. SOREX DF 15 non contiene siliconi. Non interferisce con le operazioni di verniciatura e di incollaggio.