+39 02 4597757 info@dramsrl.com

MOLD IN GRAPHIC SYSTEMS®

Un nuovo modo di realizzare etichette

Stanco di etichette come queste? Etichette che si staccano, che sbiadiscono, si sgretolano?

La Mold In Graphic Systems® ha creato delle etichette che decorano in modo PERMANENTE i vostri prodotti poliolefinici. Le decal permanenti della Mold In Graphic Systems® sono una straordinaria tecnologia per poliolefine, poliammidi e PVC che non può essere danneggiata da pioggia, neve, agenti chimici, solventi, acqua salata, vapore, lavaggio ad alta pressione o UV. Sono indistruttibili e durano tutta la vita del prodotto.
Si dividono in due gruppi: Mold In Graphics® e Mold On Graphics®
Una Mold In Graphic® viene applicata al prodotto poliolefinico durante il ciclo di stampaggio rotazionale. La decal infatti viene trasferita sullo stampo prima del carico della polvere ed in seguito, durante il ciclo di cottura, viene inglobata direttamente nella resina fusa. Quando si scarica il pezzo esso è già decorato in modo permanente.

Una Mold On Graphic® viene applicata al prodotto dopo lo stampaggio. Questo può essere fatto sia immediatamente che la settimana e persino anni dopo. Non viene applicata chimicamente ma viene fusa termicamente con una fonte di calore secondaria (tipo fiamma, pistola ad aria calda o lampada ad infrarossi).
Le decal permanenti Mold In Graphic Systems® (MIGS™) si inglobano nella resina e trasferiscono un messaggio, un logo o un motivo del cliente. Esse sono completamente inglobate nel prodotto e protette da uno strato di plastica, nettamente diverso da serigrafia o etichette autoadesive.
Con questa tecnologia si possono porre: nomi, loghi, informazioni di sicurezza, warning, messaggi in diverse lingue, effetti decorativi, bar code, numeri sequenziali, strisce per misure di livello di fluidi, superfici conduttive e tanto altro. Alcune delle industrie che serviamo si occupano di: agricoltura, automotive, prodotti per bambini, ristorazione, trasporti, marina, settore ricreativo, arredamento e settore medicale.

MIGS™ Colori sfusi (BIN)

Per la decorazione permanente, oltre alle decal, la Mold In Graphic Systems® (MIGS™) fornisce anche il colore sfuso in latte. Il colore sfuso si può applicare sia in stampo che in post stampaggio utilizzando una pistola a spruzzo a pressione HVLP comunemente utilizzata in verniciatura. Se il colore sfuso viene spruzzato direttamente nello stampo, fa tutt’uno con la resina durante il ciclo di stampaggio. L’alternativa è che venga spruzzato direttamente sul pezzo e con una fonte di calore esterna venga inglobato permanentemente. Questo sistema che ingloba il colore direttamente nella superficie della resina fa in modo che la decorazione sia permanente, resistente agli agenti chimici, ai solventi e alle condizioni di tempo anche estreme.

RMC3™, il compound tridimensionale per stampaggio rotazionale

Un prodotto poliolefinico a dir poco rivoluzionario. Si presenta in forma morbida e malleabile (simile al pongo): può essere quindi modellato con facilità e poi inserito nelle zone critiche dello stampo. In questo modo si aggiungono particolari che si inglobano in modo permanente nel pezzo durante il ciclo di stampaggio. Si può utilizzare in qualsiasi stampo per pezzi in polietilene. RMC3™ offre una risposta immediata ai problemi di fluidità; filetti solidi e perfetti, sporgenze solide, linguette o flange di montaggio e inserti rinforzati. Aiuta a ridurre gli scarti facendo risparmiare denaro.

PL-S® Parting Line Sealer™

È un prodotto che viene utilizzato sugli stampi. Come si sa, la vita dello stampo si può accorciare a causa di danni dovuti alla deformazione delle varie parti, con conseguente fuoriuscita della polvere durante il ciclo di riscaldo. Ecco perché è stato studiato PL-S® Parting Line Sealer™.
PL-S® arresta le perdite di polvere e completa la formazione del pezzo anche quando le parti dello stampo non sono ben accoppiate. In questo modo si evita di ricorrere alla manutenzione dell’attrezzatura. E’ facile da applicare, funziona bene con gli stampi rotazionali ed in questo modo si estende la vita degli stampi.

Surface Enhancer® Spray, il miracolo in bomboletta

Creando un miglior flusso di materiale dove serve nello stampo, Surface Enhancer® Spray impedisce la formazione di pin holes, le porosità e le soffiature che si verificano nello stampaggio di prodotti rotazionali. Migliora l’aspetto superficiale, rinforza le zone sottili ed elimina i problemi di effetto ponte creando una miglior fluidità della resina. Surface Enhancer® è anche disponibile in forma liquida o in gel.

Patch ‘N Go®

Dopo lo stampaggio di un pezzo rotazionale in PE o in PP, l’incubo degli stampatori è di dover scartare il pezzo a causa di soffiature o difetti superficiali. Patch ‘N Go® è stato studiato per riparazioni estetiche di pezzi poliolefinici danneggiati o difettosi. E’ una pasta che si stende sulla parte difettosa per riempirla, poi viene scaldata per fare in modo che diventi un tutt’uno con il pezzo. Con Patch ‘N Go® è possibile intervenire esteticamente sui pezzi per ridurre gli scarti. E’ disponibile in naturale e nero e può essere facilmente colorato a piacere con pigmenti in polvere.

Multi-Clean All-Purpose Cleaner (release remover): rimuove gli eccessi di distaccante

Pulisce da polvere, sgrassa, prepara stampi e superfici plastiche, è parte essenziale e pronta all’uso del processo di applicazione di Mold In Graphic™ e Mold On Graphic®.

Resin tack – Adesivo per le Mold In Graphic®

Rende la superficie dello stampo appiccicosa e mantiene ferma al suo posto la decal Mold In Graphics™ durante il trasferimento sullo stampo. Resin tack – Adesivo per le Mold On Graphics®: mantiene la decal Mold On Graphics® ferma al suo posto sul prodotto finito durante il processo di trasferimento. Gli adesivi sono facili da usare, non lasciano residui e non contribuiscono al buco dell’ozono.

Richiesta Informazioni

Consenso dei dati

5 + 15 =